Il Partito dell'Amore al Teatro Rifredi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2002 19:34
Il Partito dell'Amore al Teatro Rifredi.

Sabato 26 ottobre, il Comitato "La legge è uguale per tutti" presenta al teatro Rifredi "Il Partito dell'Amore", con i parlamentari Nando Dalla Chiesa, Maria Chiara Acciarini, Sandro Battisti, Valerio Calzolaio, Renato Cambursano, Mario Cavallaro, Loredana De Petris, Tana De Zulueta, Anna Donati, Gabriella Pistone e le attrici Giusi Tallarico e Roberta Serretiello, regia di Giusi Buondonno.
Il Comitato "La legge è uguale per tutti" si è costituito lo scorso gennaio dall'incontro di alcune decine di parlamentari dell'opposizione, che hanno deciso di iniziare questa forma particolare di comunicazione politica.

Tuttavia i veri autori di questo testo sono Berlusconi e i ministri del suo governo: la specificità di questa operazione teatral politica è data infatti dall'aver raccolto e ordinato in un copione, esclusivamente dei discorsi ufficiali da essi pronunciati. Prima di far circolare questo testo il comitato ha pensato che fosse opportuno fornire direttamente una prova, anche di coraggio, presentandolo in pubblico, per meglio diffondere un modo di far politica che sembra nuovo e interessante. Non meno serio e impegnativo delle forme in cui si realizza lo stesso lavoro parlamentare.

Collegamenti
In evidenza