L'11 e 12 maggio il Giro della Toscana in Vespa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2002 13:55
L'11 e 12 maggio il Giro della Toscana in Vespa

Circa trecento esemplari di Vespa parteciperanno dl'11 e 12 maggio al 2° Giro della Toscana. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Firenze, è stata presentata ieri in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani e dagli organizzatori del Vespa Club Firenze. "Come Amministrazione Comunale - ha detto l'assessore Giani - abbiamo accolto con entusiasmo l'iniziativa di questo gruppo, già lo scorso anno quando ci fu proposta. Un giro della Toscana che consentirà di ammirare le bellezze della nostra regione e abbinare all'aspetto sportivo e turistico, anche quello delle tradizioni culinarie.

Vorrei anche spezzare una lancia i favore di questo mezzo che ha contribuito a risolvere tanti problemi legati alla mobilità. Inoltre questa iniziativa rappresenta un riconoscimento importante al mezzo di locomozione prodotto in Toscana e vanto per la nostra regione". Il 2° Giro della Toscana prenderà il via sabato 11 maggio alle 14.30 da viale Malta alla volta di Montespertoli (30 km), dove è prevista una prova di regolarità e una gimkana, la premiazione di gruppi provenienti dall'estero, l'aperitivo presso una casa vinicola e una cena con menù tipico.

Sempre l'11 maggio è in programma la seconda tappa, in notturna, da Montespertoli a Firenze dove, al "The Green Store", si terrà il Vespa party. Il giorno successivo partenza sempre da viale Malta alla volta del Passo del Muraglione (45 km) e, dopo il pranzo, ritorno a Firenze attraverso Dicomano e arrivo alla Fortezza da Basso, nel corso della manifestazione "Firenze Motori".

In evidenza