FLOG: Henry Rollins Band stasera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2002 00:08
FLOG: Henry Rollins Band stasera

Ritorna per un tour invernale il tatuato Henry Rollins con la sua nuova band Mother Superior con cui ha già realizzato due album molto ben accolti da pubblico e stampa. La carriera del frontman parte all’iniizo degli anni 80 con la seminale band hardcore Black Flag. Dopo la fine di quella esperienza Rollins dà inizio alla band che porta il proprio nome con cui gira il mondo da moltissimi anni. Nel tempo il talento dell’intransigente e stakanovista Rollins si fa notare anche come attore, come columnist e gionalista, nonché come apprezzato scrittore e performer di spoken word, dove racconta con pungente ironia e sarcasmo storie vissute in giro per il mondo con le sue band.

Perosanggio per certi versi ostico e cotnroverso, è da un altro punto di vista affascinante e reale punto di riferimento per tutto l’underground. La sua filosofia DIY (do it yourself, fai da te) lo ha portato a fondare anche una propria casa editrice con cui pubblica opere di artisti di culto, sconosciuti magari al grande pubblico, ma svoglendo una grande opera di divulgazione di piccoli talenti sommersi. La sua musica è dura e tagliente: spazia dall’hard rock, al blues, al metal, all’hardcore fino al jazz, il tutto interpretato con la tipica furia espressiva di Henry.

I suoi concerti sono avvenimenti imperdibili per l’intensità che è in grado di sprigionare ancora oggi sul palco, superiore a quella di molti teenager che sono cresciuti ispirandosi a lui.
Giovedi 14 Febbraio, durante il concerto di Firenze alla FLOG (Via Mercati 24/b - infoline 055/487145), ROLLINS e i Mother Superior presentano anche i brani dell'ultimo Cd "Nice", registrato insieme tra le pause del tour precedente, con risultati sempre strabilianti; ma c'è da credere che la versione live che la band ne darà, sarà un colpo al cuore e un richiamo a muoversi, lasciarsi trascinare, diventare tutt'uno con l'irresistibile quanto controverso carisma.

In evidenza