Maratona "Città di Livorno" - Ventunesima Edizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2001 10:14
Maratona

Domenica 11 Novembre 2001, con partenza alle ore 9.00 presso il Campo Scuola Via dei Pensieri di Livorno, prenderà il via la 21ª Edizione della MARATONA "CITTÁ DI LIVORNO" di Km 42,195, la "Mezzamaratona" di Km 21,097, e la "Stralivorno" di Km 10,5 circa.
Quest'anno il percorso è rinnovato rispetto agli anni precedenti in funzione dei suggerimenti dei partecipanti, della ricerca sempre più accurata da parte del Comitato Organizzatore di proporre un percorso scorrevole e quindi molto tecnico ed anche per venire incontro alla città e non creare più di tanto intralci alla circolazione, visto e considerato che Livorno da una parte ha il mare da un'altra dalla collina e da un'altra da una strada statale molto frequentata come è l'Aurelia.
La partenza avviene da Via dei Pensieri nella zona degli impianti sportivi vicino allo Stadio di Ardenza "Armando Picchi" a poche decine di metri dall'arrivo finale.


Dopo la partenza si và subito ad incrociare i Viale a mare all'altezza di Barriera Margherita per poi proseguire verso il centro città transitando davanti alla prestigiosa Accademia Navale, alla Terrazza Mascagni con il suo Gazebo ed arrivare sino a Piazza Mazzini dove viene costeggiato il Cantiere Navale Luigi Orlando.
Si prosegue poi per la Darsena dei Pescatori passando davanti alla statua dei Quattro Mori ed alla Fortezza Vecchia e proseguire lungo le mura lorenesi sino a Piazzale Zara da dove inizia il ritorno che prosegue ancora sui Viale a mare sino a Miramare.
Li abbiamo il giro di boa che riporta i concorrenti verso la zona di partenza dove, mentre per i concorrenti della mezzamaratona ci sarà l'arrivo sulla pista del Campo Scuola, per i maratoneti ci sarà da ripercorrere un secondo giro identico al primo.

Collegamenti
In evidenza