Le conseguenze del violento temporale di questa notte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2001 14:39
Le conseguenze del violento temporale di questa notte

Sulla via Senese all'altezza di Via Buca della Certosa per un muro pericolante sono stati chiamati i vigili del fuoco. La linea Enel ha subito guasti e molti semafori in città si sono al spenti: quello all'incrocio tra Viale XI Agosto e Via Perfetti Ricasoli, quello all'incrocio tra Via Benedetto Marcello e Via Galliano e all'incrocio tra Via Baracca e Via Leconcavallo ed in Via Pratese. Per un guasto Enel nella zona di S. Frediano alcuni semafori sono stati stamani sin dalle 6.30 in riparazione da parte degli operatori della SILFI e per consentire i lavori ENEL è stat chiusa Borgo S.

Jacopo. Il bussino elettrico della linea D è stato perciò deviato nel senso di Ponte s.Trinita - lungarno Acciaiuoli - lungarno Archibusieri - lungarno Diaz - Ponte alle Grazie.
Per interventi sulla rete fognaria nella zona del viale Cadorna nel Q.5 fino al prossimo 30 novembre il traffico nel viale Lami, fra Piazza Muratori e largo Cantù, sarà vietato nei tratti di volta in volta coinvolti nei lavori. Infine, sino al 30 settembre chiude anche via Pietro Dazzi (Q.5), tra via della Quiete e via della Topaia.
Per tutto il mese di settembre, in via sperimentale nuova viabilità in via Marconi.

La corsia preferenziale è stata spostata dalla parte opposta, in direzione piazza San Gervasio. Alla fine del mese se i risultati saranno positivi il progetto verrà ulteriormente sviluppato ed interesserà le linee Ataf 11 e 17.

In evidenza