Giornata per la pace piazza Santa Croce il 28 settembre 2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2001 18:53
Giornata per la pace  piazza Santa Croce il 28 settembre 2001

Organizzata dall’associazione onlus Un Tempio per la Pace e dal Consiglio di Quartiere 1 di Firenze, venerdì 28 settembre si terrà a Firenze in piazza Santa Croce una “Giornata per la pace” con il coinvolgimento di scuole, istituzioni, associazioni. L’iniziativa è pensata come una festa, con musica, danze, teatro, percorsi espositivi, animazioni e giochi, lancio di palloncini e di una mongolfiera con messaggi scritti dai presenti eccetera. Sul palco si alterneranno conduttori provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e dell’informazione e rappresentanti di associazioni attive per la pace.

Ristoranti, trattorie, pub e tavole calde del quartiere collaboreranno offrendo a prezzi speciali “piatti per la pace”. Il programma della manifestazione è in via di definizione. Quanto ai gruppi musicali è già sicura la presenza di: Luca Di Volo e Claudia Bombardella, Coro Gospel di Nehemiam M. Brown, Gruppo Mir, Coro Desiderio da Settignano, Band multietnica di Porto Franco, Snaporaz, Scuola di danza Ma-Na’awu, Danze senza Frontiere, Parvani e le danzatrici di Iside. La “Giornata per la pace” è realizzata in collaborazione con oltre 35 associazioni, comunità, centri ed organismi non governativi, gode del sostegno del Comune e della Provincia di Firenze e del patrocinio della Regione Toscana.

Altri patrocini sono attesi per i prossimi giorni.
L’Associazione Un Tempio per la pace, fondata nel 1996 a Firenze presso il Liceo Artistico L.B. Alberti, promuove la realizzazione di un centro di incontro per la pace, le culture e le differenti religioni e per tutti coloro che sono interessati a lavorare per la costruzione di un mondo migliore.
Contatti: Marco Romoli, presidente Ass. Un Tempio per la Pace, tel 055.2476004, 055.8328292, email untempioperlapace@leonet.it

Collegamenti
In evidenza