Miss Muretto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2001 01:00
Miss Muretto

Per la gioia del pubblico maschile (venerdì 9 febbraio il Tenax ospita le selezioni provinciali - per Firenze - del concorso di bellezza Miss Muretto, di certo uno dei più autorevoli beauty contest della Penisola, giunto quest’anno alla 48° edizione. Una kermesse che, come è ormai noto, vive le sue palpitanti fasi finali nel piccolo centro di Alassio, dando vita ad una movimentata stagione estiva. Sulla passerella del Tenax sfileranno venerdì prossimo 20 aspiranti Miss, ragazze bellissime provenienti dal mondo della modo dello spettacolo, della moda, ma anche studentesse e casalinghe.

Ad una giuria composta da giornalisti, Vip e personaggi dello spettacolo toccherà l’arduo compito di stilare la classifica della serata. Le prime tre ragazze classificate accederanno quindi alle finali regionali (per la Toscana), secondo passo verso l’ambita finale di Alassio. La selezione è organizzata in con la supervisione dell’agenzia Arte Moda. L’organizzazione del concorso informa che sono ancora aperte le iscrizioni per la selezione di venerdì prossimo: le interessate possono contattare la signorina Arianna allo 03397603528.

L’iscrizione, ovviamente, è gratuita. In vita da 1953, il concorso Miss Muretto ha sempre suscitato un grandissimo interesse: persino il mitico autore di «Fiesta», Ernest Hemingway, lasciò la sua firma sul celebre «Muretto» di Alassio. E con lui Jaques Prevert, Brigitte Bardot e tanti altri straordinari personaggi. Tra le tante miss passate per Alassio impossibile non ricordare Marisa Allasio, Maria Teresa Ruta, Simona Ventura… Per la cronaca ricordiamo che l’anno passato la corona di Miss Muretto è andata alla sanremese Manuela Capaci.

Dopo le 24,30 la serata continua con il consueto Venerdì Bizzarro del Tenax. La consolle è affidata ad un maestro del dee-jaying come Stefano Malaisi, abile nel miscelare dance commerciale ed underground.

Collegamenti
In evidenza