Servono fondi per restaurare la facciata di Santa Maria de’Ricci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2001 20:56
Servono fondi per restaurare la facciata  di Santa Maria de’Ricci

Un avviso posto in questi giorni sotto il seicentesco porticato della chiesa, opera dell’architetto Gherardo Silvani, informa i fiorentini che serviranno duecento milioni di lire per restaurare la facciata di Santa Maria de’ Ricci, verranno pertanto devoluti a questo proposito anche gli introiti derivanti dai molti concerti di musica classica e barocca che si terranno come d’uso prossimamente presso la piccola chiesa di Via del Corso, più comunemente e affettuosamente conosciuta ai fiorentini come Madonna de’Ricci.


Il ricco e cospicuo cartellone musicale prevede per sabato 6 gennaio alle ore 21.15 arie di A.Vivaldi (sonata in do maggiore – flauto e organo, J.S.Bach (preludio e fuga in si min – organo solo; partita in la min. – flauto solo; Ich habe genug – basso – flauto - organo), F.Filidei (improvvisazione). Musica per violino (Andrea Cortesi) e organo (Davide Boldrini) invece domenica 7 gennaio alle ore 21.15 (J.S. Bach e A. Vivaldi – Le Quattro stagioni). Il controtenore Marco Pupo e musiche di A.

Vivaldi, J.S.Bach, H.Purcell, G.B.Pergolesi per flauto (Laura Pistoi) e organo (Giovanni Vitangeli) in cartellone lunedì 8 gennaio alle 21.15. Concerto d’organo a seguire martedì 9 gennaio alle 21.15 con musiche di J.S. Bach, L.Boelmann, A. Corelli e D.Zipoli eseguite da Davide Boldrini. Il programma si conclude mercoledì 10 gennaio con il baritono Leonardo Andreotti e brani di Bach, Mozart, Schubert, Gounod e Haendel eseguiti all’organo da Simone Valeri.
I biglietti possono essere acquistati direttamente presso l’ingresso della chiesa o presso il box office di Firenze (Via Alamanni 39).

Per informazioni: 055 289367/0330 885951 - CV

In evidenza