Cinque miliardi per le strade provinciali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 Dicembre 2000 15:11
Cinque miliardi per le strade provinciali

Oltre cinque miliardi di nuovi investimenti sono stati decisi dall'Assessorato alla Viabilità e Trasporti della Provincia di Firenze, che così conferma il proprio impegno per la manutenzione, il risanamento e l'adeguamento delle strade provinciali.
Gli interventi fiananziati riguardano il miglioramento della rete viaria esistente e la sua messa in sicurezza.
In dettaglio sono più di tre i miliardi per le strade che attraversano il Valdarno inferiore e superiore. 500 i milioni per il Mugello, mentre un ulteriore miliardo e mezzo va al risanamento della pavimentazione della provinciale n.33 nella zona di Testi nel Comune di Greve, ai lavori di adeguamento della sede stradale in località Pelago ed alla messa in sicurezza di varie arterie consolidando il terreno a monte per prevenire il pericolo di frane.
"Con questo nuovo e cospicuo impegno finanziario - commenta l'assessore alla Viabilità Mirna Migliorini - ribadiamo la nostra attenzione al territorio e alle sue reti di comunicazione, consapevoli di come un miglioramento della rete stradale e dei collegamenti viari significhi sviluppo e crescita economica per l’intera area ".

In evidenza