POZZOLATICO (IMPRUNETA) - Proseguono a Pozzolatico gli appuntamenti culturali della serie "Incontri ad arte", a cura di Alda Giunti e promossi dal Comitato genitori (composto da ex allievi , genitori di allievi, di ex allievi e simpatizzanti in generale) di cui è presidente Elena Brilli Perini: venerdì 23 gennaio presso i locali della Scuola parrocchiale si parlerà di Caterina de' Medici, uno dei personaggi che hanno fatto la storia d'Europa. Nata a Firenze il 13 aprile 1519, fu regina consorte di Francia, come moglie di Enrico II, dal 1547 al 1559, reggente dal 1560 al 1563.
Donna influentissima, nota anche come «la regina madre» per aver generato tre sovrani di Francia (Francesco II, Carlo IX ed Enrico III), morì a Blois il 5 gennaio 1589.
Tra l'altro, Caterina de' Medici rivoluzionò la cucina francese portando ingredienti e abitudini italiane. Di tutto questo, e molto altro, si parlerà nell'incontro di venerdì 23 gennaio, che inizierà alle ore 20,45.