A Firenze il Mondo in un Calice

Alla prima fiera-mercato in Italia interamente dedicata ai produttori di vini esteri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2022 14:49
A Firenze il Mondo in un Calice

Il vino torna protagonista con due giornate esclusive a Firenze di vini esteri, 13 e 14 novembre 2022. La cornice del Salone Michelangelo dell’Hotel Albani Firenze si tinge di rosa dando spazio ad un evento ideato e organizzato da sole donne con quel tocco di raffinatezza e programmazione mirata al puro Business.

EnoMundus è la prima fiera mercato in Italia interamente dedicata ai vini internazionali, alla seconda edizione. L’ ideatrice di questo evento che ha basi progettuali di B2B e B2C è Olfa Haniche, Sommelier dell'Associazione Nazionale Sommelier Italiani, Export Manager di cantine vinicole italiane all'estero e consulente per importatori/distributori nazionali di vini esteri.

Questa manifestazione nasce a seguito della grande richiesta di vini esteri in Italia degli ultimi anni, con lo scopo di divulgare, fare conoscere e degustare vini di produttori provenienti da oltre 10 Paesi stranieri.

In questa edizione ci saranno diverse novità tra cui il focus verso la Grecia con il Patrocinio del Consolato Greco con la presenza della Console Peggy Petrakakos.

Domenica 13 novembre sono previsti 500 visitatori con possibilità di acquistare i prodotti degustati nei banchi di assaggio B2C e lunedì 14 novembre sezione B2B con importatori/distributori e categoria Horeca solo su appuntamento con prenotazione online.

Notizie correlate
In evidenza