Comitato di sostegno per l'elezione di Franz Di Cioccio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 maggio 1999 16:57
Comitato di sostegno per l'elezione di Franz Di Cioccio

E' in costituzione in questi giorni il Comitato di Sostegno per l'elezione di Franz Di Cioccio al Parlamento Europeo. Franz Di Cioccio, batterista e cantante della PFM Premiata Forneria Marconi, è candidato dei Verdi nelle circoscrizioni del Nord Ovest e del Centro alle elezioni del prossimo 13 giugno.
Franz Di Cioccio è impegnato da alcuni mesi nella campagna "Cambia Musica!" promossa dai Giovani Verdi per liberare e promuovere la musica in Italia, per diminuire l'I.V.A. ed il prezzo dei CD, per favorire la musica dal vivo, costruire nuovi spazi musicali per i giovani e diffondere il "pluralismo" nelle trasmissioni radiotelevisive.

Ma Franz Di Cioccio, non si occuperà' solo di musica. "I rischi di un futuro geneticamente manipolato mi fanno stare con i Verdi, contro la brevettabilità della vita e del corpo umano". "Ogni essere vivente deve essere patrimonio dell'umanità, non delle multinazionali". Animalista convinto, Di Cioccio si impegnerà' inoltre "per l'approvazione di una Costituzione Europea a favore dei diritti degli animali".
Per aderire si può inviare un'email a di_cioccio99@diedi.com.

Collegamenti
In evidenza