Indagine telefonica sull'Ataf

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 1998 13:36
Indagine telefonica sull'Ataf

Nell'ambito della Convenzione in atto fra ATAF e Dipartimento di Statistica dell'Università di Firenze, parte la prima indagine telefonica sulla qualità del servizio. I ricercatori del Dipartimento telefoneranno, a partire da lunedì, ad oltre 1.000 persone, che costituiscono un campione rappresentativo degli abitanti dell'area fiorentina. Argomenti delle interviste telefoniche, che dureranno pochi minuti, saranno: i mezzi di trasporto impiegati e le difficoltà che vengono incontrate per muoversi; i livelli di soddisfazione sui vari aspetti della qualità del servizio ATAF e sulle relative aspettative (frequenza, affollamento, informazioni, ecc.).

La Convenzione triennale stipulata fra ATAF e Dipartimento di Statistica, riguarda in particolare la realizzazione di una serie di attività di ricerca per l'istituzione di un sistema di ascolto della qualità del servizio. Il Dipartimento di Statistica, mettendo in campo numerose ed autorevoli professionalità, garantisce fino in fondo la serietà con la quale si intende dar vita in modo continuativo ad una serie di rilevazioni sulla qualità del servizio, che serviranno ad attivare circuiti virtuosi nel funzionamento dell'azienda, innescando azioni di miglioramento continuo per i parametri posti sotto osservazione (es.

frequenza, comportamento personale, pulizia mezzi, informazione, ecc.) per superare i gap esistenti fra i vari livelli di qualità (progettata/offerta: efficienza; offerta/attesa-percepita: efficacia).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza