Camera di Commercio di Pisa - Contributi per la partecipazione a mostre e fiere in Italia e all'estero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 1996 00:27
Camera di Commercio di Pisa - Contributi per la partecipazione a mostre e fiere in Italia e all'estero

Beneficiari
- Imprese industriali, imprese artigiane e imprese commerciali;
- Consorzi, anche di tipo export.

Iniziative Ammissibili
Spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero.

Localizzazione
Intera provincia di Pisa.

Agevolazioni Previste
Contributi a fondo perduto, in misura differente a seconda della mostra o fiera alla quale l'azienda partecipa e all'ubicazione della medesima. Il contributo non può comunque superare i seguenti limiti:
- per le aziende: L.

7.000.000, al lordo della ritenuta d'acconto;
- per i consorzi: L. 14.000.000, al lordo della ritenuta d'acconto.
Il contributo non può essere corrisposto a quelle aziende che lo hanno già ottenuto per la partecipazione a tre edizioni della medesima manifestazione.

Procedure
Per accedere al contributo è necessario inviare una domanda alla Camera di Commercio di Pisa, redatta su un apposito modulo dell'ente Camerale, almeno 30 giorni prima della data prevista della manifestazione, con l'indicazione del numero di volte in cui l'azienda ha richiesto in precedenza i medesimi benefici per la stessa manifestazione.


Per la liquidazione del contributo l'azienda dovrà presentare, entro 60 giorni dal termine della manifestazione, la seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, in cui siano elencate le fatture e gli altri documenti di spesa, tutti quietanzati, con i dati per la loro individuazione e con allegate le fotocopie dei suddetti atti. I consorzi dovranno indicare anche la denominazione delle imprese associate partecipanti alla manifestazione;
- relazione dettagliata sullo svolgimento dell'esposizione, da redigere su un apposito questionario che la Camera di Commercio invierà a tutte le ditte;
- foto dello stand, se disponibile, o altro materiale illustrativo (dépliant, ecc.).


In evidenza