‘2020 l’anno più lungo’: un libro sulla pandemia Covid

In Consiglio regionale si presenta una cronistoria a cura del Comitato Croce Rossa di Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2022 11:54
‘2020 l’anno più lungo’: un libro sulla pandemia Covid

Firenze – Un libro scritto a più mani che racconta la pandemia. Una cronistoria di quanto accaduto e di come il Comitato Croce Rossa di Grosseto ha affrontato quell’anno terribile. Il volume ‘2020, l’anno più lungo. Piccole luci nella notte del Covid’, sarà presentato mercoledì 25 maggio alle 17 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso.

Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa e il vicepresidente segretario della commissione per la promozione delle aree interne della Toscana.

Saranno inoltre presenti l’assessore regionale alle attività produttive, il presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Grosseto Hubert Corsi, il presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Grosseto, il vicepresidente del Comitato regionale della Croce Rossa Italiana Costantino Danese.

Il libro, edito dalla Effigi, è stato scritto dallo stesso Hubert Corsi e dai volontari del Comitato di Grosseto. È a disposizione ed in distribuzione presso gli uffici amministrativi della Croce Rossa italiana di Grosseto.

In evidenza