Viola, che balzo indietro in classifica: dall'11° posto al 15°

ph Acf Fiorentina

La Fiorentina in questa giornata di campionato è stata superata da quattro squadre: Udinese, Genoa, Bologna (che hanno vinto) e Benevento (che ha pareggiato). Il terzultimo posto resta a 6 o 7 punti (dipende da cosa farà il Cagliari stasera) ma in ogni caso la giornata è stata negativa. Il calendario


Brutta giornata di campionato per la Fiorentina: dopo la sconfitta di venerdì con l'Inter, oggi è stata superata in classifica da ben quattro squadre cioè Udinese, Genoa, Bologna (che hanno vinto) e Benevento (che ha pareggiato).

Stasera c'è Lazio - Cagliari e i sardi, che si trovano al terzultimo posto, possono agganciare a 16 punti il Torino o addirittura superarlo.

Sta di fatto, in ogni caso, che la Fiorentina dall'undicesimo posto si ritrova scaraventata al quindicesimo. 

Ecco la classifica nelle parti basse della Serie A:

Sampdoria 27, Udinese e Genoa 24, Bologna e Benevento 23, Fiorentina 22, Spezia 21, Torino 16, Cagliari* 15, Parma 13 e Crotone 12. * una partita in meno.

Questi i prossimi impegni dei viola: si parte domenica prossima 14 febbraio con Sampdoria-Fiorentina, un match di media difficoltà poi due veri e propri scontri diretti: il 19 febbraio con lo Spezia a Firenze e il 28 febbraio a Udine. Seguiranno le due partite interne con la Roma (3 marzo) e con il Parma (7 marzo).

Redazione Nove da Firenze