Vento forte in Mugello, alberi caduti in strada

Personale della Città Metropolitana di Firenze e Vigili del Fuoco sta lavorando per liberare le strade

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2024 07:05
Vento forte in Mugello, alberi caduti in strada
Ph archivio

Aggiornamento sul maltempo: sono in corso, soprattutto nel territorio del Mugello (codice Arancione per il vento) interventi di taglio piante cadute sulla carreggiata. Segnalata anche la presenza di rami e foglie sulla viabilità di competenza. Personale della Città Metropolitana di Firenze e Vigili del Fuoco sta lavorando per liberare le strade. 

Viene raccomandata massima attenzione e prudenza alla guida limitando gli spostamenti non necessari. Evitare le attività all'aperto. 

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato infatti che per mercoledì 20 novembre 2024 è stata emessa allerta meteo con codice arancio per vento forte nell'area della Romagna-Toscana (Alto Mugello). Previsti venti forti fino a 120kmh in Appennino. Massima attenzione alla guida e nelle attività all'aperto per possibile di caduta di alberi, rami e oggetti non fissati.

Approfondimenti

Rischi e Norme di Comportamento sul sito della Regione Toscana: http://bit.ly/2KvE5SC https://cfr.toscana.it http://bit.ly/2KvE5SC

In evidenza