Un libro bianco per la giustizia e il suo futuro

Tavola rotonda alla Fondazione Circolo Rosselli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2021 09:01
Un libro bianco per la giustizia e il suo futuro

Il libro bianco sulla giustizia è stato scritto da un gruppo di 60 esperti, che hanno ragionato sulle prospettive del settore dopo la pandemia, per non rassegnarsi a tornare ad una normalità pre covid, per nulla auspicabile.

Il filo rosso che lega le analisi sviluppate e le proposte avanzate nel libro bianco è che la giustizia può divenire da zavorra a grande opportunità e leva per la rinascita del paese.

Alla presentazione del libro bianco (intitolato, in maniera prospettica, GIUSTIZIA 2030) è dedicata la tavola rotonda promossa dalla Fondazione Circolo Fratelli Rosselli con l’Associazione INSIEME e con la Fondazione per la formazione dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

L’occasione di confronto consentirà anche l’analisi e le valutazioni delle proposte in tema di giustizia contenute nel recentissimo piano di recovery plan approvato dal Parlamento ed in corso di presentazione alla Commissione Europea.

Ne discuteranno alcuni degli autori del libro bianco (il presidente della Corte d’Appello di Brescia Claudio Castelli, l’Avv. Sergio Paparo ed il Dott. Giovanni Xilo) che si confronteranno con il Presidente del Circolo Fratelli Rosselli Valdo Spini e la Presidente del Tribunale di Firenze, Marilena Rizzo.

L’incontro sarà pubblicato, sui canali FacebookYouTube della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli.

Notizie correlate
In evidenza