Scudetto Primavera, oggi l'Empoli sfida l'Atalanta

Stadio Ricci di Sassuolo, ore 18,30. Buscè: "Stiamo facendo qualcosa di veramente impensabile". Diretta Sportitalia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2021 11:31
Scudetto Primavera, oggi l'Empoli sfida l'Atalanta

Oggi si gioca Atalanta-Empoli, la gara che assegnerà lo scudetto Primavera 2021, con gli azzurri che alle 18.30 allo Stadio Ricci di Sassuolo sfideranno i nerazzurri nell’ultimo atto della stagione. Diretta Sportialia, canale 60 digitale terrestre.

“Se oggi guardo indietro e ripenso all’inizio – ha dichiarato il tecnico della Primavera azzurra Antonio Buscè -, ci accorgiamo che abbiamo e stiamo facendo un qualcosa di veramente impensabile. Durante la preparazione il nostro pensiero era legato alla salvezza, a quanto sarebbe stato difficile conquistarla e come avremo dovuto lottarla e sudarla fino all’ultimo. Noi, assieme a Ascoli e Spal, eravamo le uniche squadre di B che saremmo stati chiamati a confrontarci con tante squadre blasonate, in un campionato tosto.

E invece oggi ci troviamo alla vigilia di questa gara che assegnerà lo scudetto: due anni fa l’Empoli trovò la salvezza ai playout, abbiamo fatto un percorso straordinario e impensabile, con sacrificio e consapevolezza, le armi che l’Empoli deve sempre mettere sul campo di battaglia. Abbiamo sempre cercato di non lasciar niente al caso, questa credo sia stata la nostra forza, pensando a guardare sempre avanti, a rialzarsi dopo le difficoltà, giocando sempre, come detto, con umiltà e sacrificio”.

Fonte: Empoli FC

Approfondimenti
In evidenza