Sabato la Festa con gli amici a 4 zampe

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18


FIRENZE - Tutto pronto al Parco degli animali di Ugnano per la terza edizione della festa dedicata agli amici a quattro zampe. Appuntamento sabato 20 settembre per una giornata all’insegna del divertimento in mezzo alla natura, con la partecipazione di enti, istituzioni, e associazioni impegnate nella cura e nella salvaguardia dell’ambiente.

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 sono previste visite guidate al parco, al vivaio sperimentale del Cnr e al vivaio comunale (partenze ogni mezz’ora) e passerelle di presentazione dei cani ospiti del canile.

"La festa di sabato è un’occasione in più per far conoscere ai fiorentini la bellezza del parco e presentare i suoi piccoli ospiti a quattro zampe, perché possano presto trovare una casa - ha affermato lC - Il parco è un posto bellissimo, molto curato e ben tenuto con sette dipendenti che svolgono il proprio lavoro con amore. L’idea alla quale stiamo lavorando - ha proseguito l’assessore - è quella di aprirlo sempre di più ai bambini e alle famiglie, anche con la possibilità di organizzare compleanni”.Ecco tutti gli enti e le associazioni che saranno presenti: Fondazione Malenotti centro erpetologico, Apitoscana cooperativa apicoltori, Ama Pronatura, Proanimals, Oipa, Legambiente, Natt nucleo acquatico terranova toscano, Scuola cani guida per ciechi, Forestale Vigili del Fuoco, Vegan, Lipu, Afo associazione fiorentina ornitologica, SAS società amatori Schaferhunde, Enpa, Anpana, Aristogatti, associazione animalista Dog Village, Croce Rossa Protezione civile, Ordine dei Veterinari, Vab vigilanza antincendi boschivi, Misericordia, Protezione civile, l’Orma associazione per l’ambiente e gli animali, A.S.L. 10 Igiene Urbana Veterinaria. (fp) 

Redazione Nove da Firenze