Sabato 30 agosto 2014, ore 20.45, Roma-Fiorentina

La 1^ giornata di andata si disputa domenica 31 agosto 2014 con inizio alle ore 20.45 (7 gare), con due anticipi sabato rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 20.45, e un anticipo domenica alle ore 18.00


Piccolo incidente - senza conseguenze- per il patron del gruppo Tod's, Diego Della Valle, che questo pomeriggio era al Colosseo per il restauro finanziato dalla Tod's con 25 milioni di euro. Appena arrivato all'Anfiteatro Flavio, il presidente e' stato accerchiato da fotografi e giornalisti che gli hanno chiesto un suo commento sulla gaffe di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della Federazione italiana gioco calcio. "Parlate con la Fiorentina, oggi Colosseo", ha detto girandosi. Forse distratto dall'insistenza dei giornalisti sul tema, fatto sta che Della Valle non ha visto un gradino del monumento ed e' inciampato, rischiando di cadere. Preso al volo e aiutato a riprendere l'equilibrio, il presidente ha reagito con un sorriso e, indicando un cronista, ha scherzato: "Vedi che mi ha fatto". E la risposta, altrettanto ironica: "Non io presidente, semmai Tavecchio".

Domenica 3 agosto scadrà il diritto di prelazione per gli abbonati della precedente stagione sportiva. Chi vorrà approfittare delle tariffe vantaggiose riservate solo ai vecchi abbonati ha tempo dunque fino a domenica sera per rinnovare il proprio abbonamento. All’indomani dell’ufficializzazione del Calendario di Serie A TIM 2014/2015, ACF Fiorentina ha poi deciso di prolungare la propria campagna abbonamenti e le opportunità per i tifosi viola di assicurarsi un posto all’Artemio Franchi per il prossimo campionato. Dal 5 al 24 agosto sarà infatti ancora attiva la fase Viola Time, il periodo di vendita promozionale che dà la possibilità di acquistare a prezzo scontato tutti i posti disponibili dello Stadio, inclusi quelli ormai liberi da prelazione.

Il 26 agosto inizierà invece la Vendita Libera e fino al 13 settembre – o comunque fino al giorno antecedente la prima gara casalinga – sarà invece possibile acquistare l’abbonamento a tariffa Intero scegliendo tra i posti rimasti a disposizione. Fino al 30 agosto continuerà anche la vendita promozionale del Mini Abbonamento dedicato all’Europa League con tanti vantaggi per chi deciderà di abbonarsi, tra cui la possibilità di esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto in caso di accesso alla fase ad eliminazione diretta del Torneo.


ACF Fiorentina è sempre più vicina ai propri fan anche online grazie al nuovo website interattivo InViola, uno strumento sviluppato da inol3 per NexusCom, società specializzata in loyalty programs, per facilitare il dialogo e fornire servizi ad alto valore aggiunto a tutti i fan del club viola. A corredo del sito web è disponibile l’App InViola card per piattaforme iOS e Android scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali.



App InViola card

L'applicazione di ACF Fiorentina è l’equivalente virtuale della InViola Card. Scaricando la App ed associandola alla card fisica, oppure rchiedendone una nuova, si accumulano punti semplicemente mostrando il codice della card presente all’interno dell’App.


Disponibile sia in versione desktop che mobile per iPhone e Android, l’App gratuita InViola Card consente agli iscritti di controllare il proprio saldo punti, consultare il catalogo premi, conoscere la localizzazione di tutti i Punti InViola ed essere informati in tempo reale sulle promozioni attive all’interno del circuito e sui concorsi speciali con un servizio di supporto tecnico e informativo dedicato.



Nuovo website interattivo

inviola.violachannel.tv

Tutte le informazioni relative al programma di loyalty sono visionabili sul sito ufficiale dell’operazioneinviola.violachannel.tv, sviluppato da inol3 per NexusCom per creare intorno al brand una user-experience multicanale e interattiva.


È proprio nell’ottica dell’approccio multicanale e interattivo che gli stessi servizi della App InViola Card sono messi a disposizione anche sul sito. Attraverso una App web, il sito permette infatti ai possessori della card di visualizzare in tempo reale le informazioni sulla propria carta e usufruire di una ricca sezione interattiva con giochi, gadget e area download di contenuti esclusivi a loro dedicata.

App e sito web sono completamente integrati con il motore promozionale di loyalty NexusCom, consentendo all’utente di essere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la InViola Card.

Redazione Nove da Firenze