OroByRuffino private dinner

Ieri sera alla Tenuta di Poggio Casciano

Nicola
Nicola Novelli
05 giugno 2024 06:50
OroByRuffino private dinner

Il progetto ORObyRUFFINO, inaugurato lo scorso aprile in occasione della Milano Design Week, si sposta nelle rinnovate architetture della Tenuta Ruffino di Poggio Casciano dando il via alla stagione estiva. La prima serata, ieri è stata l’occasione per un selezionato gruppo di invitati per godere della cucina del ristorante Tre Rane con le nuove annate dei vini toscani della multinazionale americana Constellation Brands.

“Esportiamo in 85 paesi del mondo –ha affermato Sandro Sartor, Chief Executive Officer di Ruffino- il design italiano è un modo per parlare e farsi comprendere ovunque. Per questo abbiamo scelto di essere presenti alla MDW, un appuntamento imprescindibile, anche nel fuori fiera, per dialogare con addetti ai lavori e insieme con il pubblico. La nostra visibilità si è rivelata all’altezza delle aspettative, grazie anche a un progetto iconico realizzato da sei artisti sul tema della nostra Riserva Ducale Oro, principe del Chianti Classico”.

La Tenuta Ruffino di Poggio Casciano si è presentata agli ospiti in tanti aspetti rinnovati dal giardino alle sale interne, tutti riproposti attraverso una nuova cura del design.

“Non è un momento facilissimo per il mercato del vino –ha spiegato Sandro Sartor- non crescono le importazioni, specie in Nord America, in particolare per il Rosso. E’ una fase ciclica, si sa, e non intendiamo cambiare strategia. Anzi in simili frangenti la capacità tipica delle aziende di grandi dimensioni è quella di investire e conquistare quote di mercato. Questo è il nostro obiettivo di lungo periodo”.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza