Nuovo fatto grave in via Maso Finiguerra

Aggredito e picchiato il titolare del bar “Il Cantuccio”. Mossuto (Lega): “La situazione è fuori controllo”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2024 15:35
Nuovo fatto grave in via Maso Finiguerra

La situazione "sicurezza" è fuori controllo in tutta la città: un nuovo fatto violento è occorso stamani al titolare del bar il cantuccio in via Maso Finiguerra. Stamattina, alle 7.30, all’angolo con via Palazzuolo una violenta aggressione è stata subita dal titolare del Bar “Il Cantuccio”.

“Ancora una volta in questa zona dimenticata dall’amministrazione regna il Far West. Inutile ribadire che le scelte di questa Giunta non stanno rendendo la zona assolutamente sicura. Troppe parole, pochi risultati concreti per rendere serena la vita dei residenti” dichiara il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto “Scene di questo tipo di prima mattina, davanti a tutti, dimostrano che in quella strada, e non solo, c’è chi crede “di fare ciò che vuole” e che pensa anche di uscirne sempre “pulito”. Ora basta! Questa Maggioranza di sinistra, questa Giunta sta sempre più rendendo questa parte di Firenze inavvicinabile. Servono interventi seri e credibili come più volte da noi evidenziato”.

"Non c'è più un oasi felice fra spaccate continue, aggressioni, spaccio, furti -dichiara Simone Gianfaldoni a nome del coordinamento comitati sicurezza per Firenze- bisogna riprendere in mano la sicurezza a Firenze , bisogna prevenire prima che curare in tutte le zone e quartieri, che devono essere considerati tutti uguali per trattamento e per incisiva risposta dei controlli da parte delle forze dell'ordine e dalla polizia municipale".

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza