​Mobike Italia a Firenze: 210.000 iscritti per oltre 2 milioni di Km

Durante tutta la giornata di venerdì 26 ottobre le singole corse a 0,50 euro


Mobike Italia introduce a Firenze una giornata a tariffa speciale in cui le singole corse saranno ridotte a 0,50 euro. Normalmente le singole corse della durata di 20 minuti ciascuna costano 0,69 per le prime Mobike introdotte e 0,99 per le nuove Mobike Lite. La tariffa sarà valida per tutta la giornata di domani, venerdì 26 ottobre.

“Visto il grande successo di un servizio in continua espansione che viene utilizzato da sempre più persone – annuncia l’azienda - Mobike Italia vuole premiare i suoi utenti a Firenze. Dopo 15 mesi di operatività infatti il bilancio è estremamente positivo e promettente. Gli utenti registrati in città sono il 50% della popolazione a target e ad oggi hanno percorso più di 2milioni di km portando via dalle strade centinaia di macchine. Il nostro sistema di bike sharing senza postazioni fisse – prosegue l’azienda - è quindi entrato a far parte del quotidiano favorendo gli spostamenti personali, per il tempo libero, per recarsi giornalmente al lavoro in modo attivo, sostenibile ed economico. Ricordiamo che il nostro servizio di bike sharing senza postazioni fisse è disponibile 24 ore su 24”.

“Siamo entusiasti di lanciare un venerdì a tariffa speciale – ha detto Alessandro Felici, ad di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia -, all'insegna della mobilità sostenibile favorendo la città di Firenze che è stata la prima in Italia a dare il benvenuto al nostro sistema di bike sharing free floating”.

“Sono molto felice del successo di Mobike a Firenze – ha detto l’assessore all’Urbanistica e smart city Giovanni Bettarini – Un risultato ogni oltre aspettativa che ha portato a 210mila iscritti e picchi di oltre 10mila utilizzi al giorno. L’iniziativa di domani conferma Firenze come città virtuosa del bike sharing a flusso libero”.

Gli utenti di Mobike avranno un banner all’interno dell’app che li avviserà del lancio della giornata a tariffa speciale. Per maggiori informazioni su Mobike: https://mobike.com/it/blog. 

Redazione Nove da Firenze