Miss Toscana, doppio titolo giovedì 28 agosto a Calenzano

Le finaliste di Miss Toscana sfileranno per aggiudicarsi il titolo di Miss Sorriso Toscana e Miss Social Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 Agosto 2025 11:39
Miss Toscana, doppio titolo giovedì 28 agosto a Calenzano

FIRENZE 26 AGOSTO 2025 – Doppio titolo giovedì 28 agosto nell’ultima finale regionale dei titoli satellite di Miss Toscana. Sarà una serata che precede quelle del 30 e 31 agosto quando a Capoliveri (Isola d’Elba) si vivrà il capitolo più atteso che culminerà con l’assegnazione del titolo assoluto di Miss Toscana 2025.

Giovedì 28 agosto il concorso propone la sua tappa al Ristorante Parco della Ragnaia a Calenzano (Firenze). Con inizio alle 21,30 le finaliste di Miss Toscana sfileranno per aggiudicarsi il titolo di Miss Sorriso Toscana e Miss Social Toscana. 

Il Parco della Ragnaia è una location storica del concorso ma mai prima d’ora aveva ospitato una finale regionale di titolo satelliti. 

Approfondimenti

Chi vincerà i due titoli messi in palio al Parco della Ragnaia accederà alle semifinali nazionali di Miss Italia.

La fascia di Miss Social Toscana è abbinata come lo scorso anno al concorso “Miss Italia racconta l’Italia” in collaborazione con lo sponsor Acqua Rocchetta.

Tutte le ragazze hanno realizzato e pubblicato, tramite un regolamento, un loro video social. 

Il meccanismo preciso è il seguente: le miss sono state invitate a realizzare un reel, una commissione sceglierà il video migliore tenendo conto di diversi elementi (anche quello di un troppo evidente aiuto esterno).

Chi sarà la prescelta verrà premiata come Miss Social della nostra regione.

L’appuntamento di giovedì 28 agosto sarà presentato da Gaetano Gennai.

E’ possibile prenotare il tavolo per la cena e poi per lo spettacolo al numero 333-3380971.

Le ragazze qualificate per la finale di Miss Toscana sono: Alessia Ficini 20 anni di Cascina (Pisa), Aurora Bacciarelli 18 anni di Ponsacco (Pisa), Chiara Festeggiante 20 anni di Poggibonsi (Siena), Chiara Sebastio 21anni di Barberino Tavarnelle (Firenze), Diletta Tarquini 19 anni diMontepulciano (Siena), Eleonora De Carolis 21 anni di Vinci (Firenze), Elisa Parlanti 19 anni di Bagno a Ripoli (Firenze), Emanuela Kaja 18 anni di Grosseto, Francesca Barontini 18 anni di Cerreto Guidi (Firenze), Francesca Ricci 23 anni di Massa, Francesca Todosìa 18 anni di Carrara, Gaia Pardini 23 anni di Pescia (Pistoia), Giulia Falli 18 anni di Pontassieve (Firenze), Giulia Meucci 18 anni di Cecina (Livorno), Harissa Gabriella Favret 17 anni di Montignoso (Massa), Karina Vysochyn 19 anni di Pisa, Khady Niang 20 anni di Colle Valdelsa (Siena), Laura Russo 23 anni di Lucca, Ludovica Pieraccioni 19 anni di Regnano Lunigiana (Massa Carrara), Maria Francesca Frediani 21 anni di Quarrata (Pistoia), Morgana Manuali 22 anni di Bagno a Ripoli (Firenze), Noemi Artimisio 20 anni di Follonica (Grosseto), Rachele Maccherini 19 anni di Montemurlo (Prato), Sara Covitto 19 anni di Monte Argentario (Grosseto), Sofia Ammannati 22 anni di Vinci (Firenze), Sofia Sguerri 18 anni di Quarrata (Pistoia), Vittoria De Benetti 18 anni di Vinci (Firenze).

A loro vanno aggiunte tre ragazze che erano già finaliste: Lucrezia Lunardi 18 anni di Vinci (Firenze) che ha vinto il titolo di Miss Firenze, Giulia Cavani 22 anni di Siena (Miss Granducato) e Giada Carfora 18 anni di Viareggio che ha vinto lo scorso anno il titolo di Miss Mascotte riservato alle minorenni.

In evidenza