Martedì 7 settembre torna la Rificolona al Galluzzo

Ecco il programma. Chiara Zecchi (CCN Galluzzo): "Simbolo di ripartenza e rilancio per il nostro territorio"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2021 20:02
Martedì 7 settembre torna la Rificolona al Galluzzo

GALLUZZO (FIRENZE)Martedì 7 settembre torna la Rificolona al Galluzzo. La festa, molto sentita in questa zona, è organizzata dal Centro Commerciale Naturale assieme alla Misericordia e al Centro Sportivo

Laboratori e animazione saranno a cura di Associazione Culturale Il Paracadute di Icaro (ore 17-19 Laboratorio gratuito "Crea la tua rificolona" presso la Casa delle Arti di via San Gaggio, prenotazione obbligatoria), Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Impruneta (alle 21 guiderà il corteo) e Circo En Piste (animazione circense grazie a istruttori e allievi).

Il tutto con la collaborazione della Parrocchia del Galluzzo (alle 20,45 avverrà la benedizione delle rificolone), del Comune di Firenze, del Quartiere 3 e delle Forze dell'Ordine del territorio.

 "Siamo contenti - dichiara Chiara Zecchi presidente del Centro Commerciale Naturale Galluzzo - che quest'anno riusciamo a fare l'evento anche se in maniera molto diversa perché faremo solo il corteo per non creare assembramenti. 

Questa è una festa storica che celebriamo da più di 20 anni. Dopo un anno di pausa questo è un simbolo di ripartenza e di rilancio per il nostro territorio".

In evidenza