Maltempo: fino alle 13 di domani allerta gialla

Previste piogge a tratti intense. Interventi del Soccorso Alpino a Figline Valdarno e al Passo della Calla

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2015 18:30
Maltempo: fino alle 13 di domani allerta gialla

Continua fino alle 13 di domani l'allerta gialla per il rischio idrogeologico-idraulico. Il Centro funzionale regionale ha emesso, per la zona di allerta comprendente il Comune di Firenze, il bollettino di valutazione delle criticità di codice giallo per il rischio di piogge a tratti intense. Sulla Toscana continua un flusso di correnti relativamente umide.

Il Soccorso Alpino stazione Monte Falterona è intervenuto nei pressi della chiesa di S.Lucia Castiglione a Figline Valdarno per il recupero di un anziano deceduto a causa di un malore in zona impervia. l corpo di D.A (1929 di Figline Valdarno) è stato recuperato tramite una barella con una manovra in contrappeso e poi in spalla fino alla macchina del Soccorso Alpino. Da lì per 3 km circa su strada sterrata ed impervia fino dall'ambulanza che aspettava sulla strada. L'intervento si è concluso alle 16.30.

Un doppio recupero ha visto impegnati i volontari del Soccorso Alpino al Passo della Calla. Il primo recupero è stato effettuato sul versante toscano sul sentiero 00, località Loggione (comune di Pratovecchio Stia), cercatore di funghi M.F (62 anni di Firenze) trauma alla caviglia. Il secondo recupero è stato effettuato sul versante romagnolo in aiuto ai volontari del SAER, per una donna R.Z (69 anni) sempre dovuto ad un trauma alla caviglia. Sul posto erano presenti anche 118 e Forestale

In evidenza