Lunedì sera allo stadio Franchi la partita Fiorentina-Roma

C'è anche Notre Dame al Mandela, la sera del 9 maggio in concomitanza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2022 18:51
Lunedì sera allo stadio Franchi la partita Fiorentina-Roma

Lunedì 9 maggio allo stadio Franchi alle 20.45 è in programma la partita del campionato di serie A Fiorentina-Roma. Su disposizione della Questura, saranno istituiti nella zona dello stadio provvedimenti già adottati in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio.

Le attività commerciali comprese all'interno della zona di prefiltraggio dovranno chiudere entro le 13 per consentire l'allestimento delle barriere; anche l’area del mercato rionale Fanti dovrà essere libera entro le 13 per le operazioni di pulizia preliminari.

Si svolgerà in concomitanza con la partita Fiorentina-Roma, l’ultima replica dello spettacolo Notre Dame de Paris in programma lunedì 9 maggio alle 21 al Mandela Forum di Firenze.

Approfondimenti

Visti la prossimità dello Stadio Franchi e l’alto afflusso di pubblico, è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per l’area di Campo di Marte. Gran parte della zona sarà pedonalizzata, si sconsiglia vivamente di addentrarsi nell’area con mezzi privati.

PARCHEGGIO + TRENO

 Per chi viene in auto, in particolare da fuori Firenze, la soluzione raccomandata è parcheggiare nell’area di sosta adiacente alla stazione ferroviaria di Rovezzano in via della Chimera, vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud, e utilizzare il treno per raggiungere il Mandela Forum (ATTENZIONE, chi esce dall’autostrada deve seguire il seguente percorso: via Giovanni Agnelli, via Marco Polo, svoltare a destra in via Generale Dalla Chiesa, alla rotonda terza uscita via Rocca Tedalda, alla rotonda seguente prima uscita via Corilla, svoltare a sinistra in via Odoardo Spadaro, proseguire fino a via della Chimera).

Dal pomeriggio i treni regionali in transito da sud dalla Stazione di Rovezzano fermeranno alla stazione Campo di Marte, che dista poche centinaia di metri dal Mandela Forum. Al termine dello spettacolo sarà disponibile un treno straordinario per il ritorno a Rovezzano, con partenza da Firenze Campo di Marte alle ore 00.15

Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane.

Notizie correlate
In evidenza