L’International Yoga Day, celebrato da numerosi centri e scuole

Tramonto alla Terrazza Mascagni di Livorno. All’UCI Luxe Campi Bisenzio "Iyengar. Il maestro di yoga"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 giugno 2021 21:48
L’International Yoga Day, celebrato da numerosi centri e scuole

L’istituzione dell’International Yoga Day sei anni fa promossa dal primo ministro indiano, significo’ il riconoscimento del valore dello yoga e del suo grande potere terapeutico.

E' per lunedì 21 giugno ore 19.30 alla Terrazza Mascagni l’appuntamento di Livorno, con il patrocinio del Comune. L'evento è aperto a tutti coloro che amano questa disciplina. Sarà mantenuto il programma abituale anche delle scorse edizioni, con la esecuzione della pratica del saluto al sole, ognuno in base alle proprie capacita’ , come flash mob collettivo, posizionando i propri tappetini a dovuta distanza.

E' necessario presentarsi alle ore 19.00, per il posizionamento dei propri tappetini, nel rispetto delle regole per il contenimento del Covid e per iniziare puntuali alle 19.30. Per informazioni:328-5439296

Approfondimenti

Come spiegano gli organizzatori: "L'evento nel giorno del solstizio d’estate, coincide con un momento fondamentale per tutti noi, come quello della fine delle restrizioni dovute al Covid 19 e l’entrata anche per la nostra regione nella zona bianca, ma soprattutto perche’ finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel”.

Il 21 giugno nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva Iyengar. Il maestro di yoga, il film diretto da Jake Clennell e distribuito da Wanted che racconta la vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar.

Iyengar, scomparso nel 2014 a 95 anni, è stato il maestro del regista, che in questo documentario racconta l’uomo, lo Yoga e il suo percorso da allievo. il film è incentrato sull’eredità di Iyengar e ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell’approccio Iyengar.

Notizie correlate
In evidenza