​Le 5 crypto news della settimana: Coinbase, Bitcoin, crypto adozione e Formula 1

Il team di Formula 1 Aston Martin Cognizant ha annunciato questa settimana una partnership globale con la famosa piattaforma Crypto.com

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2021 10:30
​Le 5 crypto news della settimana: Coinbase, Bitcoin, crypto adozione e Formula 1

Coinbase si prepara ad entrare in borsa

Coinbase, l'exchange di criptovalute leader in America, potrebbe presto entrare in borsa attraverso una quotazione diretta di $ 1 miliardo sul Nasdaq Global Select Market sotto il simbolo COIN, come si evince dall’articolo su Latest News – Bitcoin News . Nella sua domanda alla SEC, l'autorità di regolamentazione del mercato finanziario, la società ha dichiarato di avere 43 milioni di utenti verificati lo scorso anno e 2,8 milioni di utenti mensili. Nota che Coinbase si integra direttamente con più di 15 protocolli blockchain, supporta più di 90 cripto-asset per il trading o la custodia. La fusione tra la finanza tradizionale e il mondo delle criptovalute è decisamente in corso.

Bitcoin: forse la futura valuta del commercio internazionale secondo questo colosso bancario

Il gigante bancario internazionale Citi ha appena pubblicato un rapporto di 107 pagine fortemente a favore di Bitcoin (BTC). Questo famoso istituto bancario sottolinea nel suo documento che la crescente accettazione di Bitcoin da parte delle aziende, la sua disponibilità negli sportelli automatici e l'aumento dei servizi di pagamento sono tutti segni che le criptovalute sono sempre più presenti tra il grande pubblico. "La visione del Bitcoin come forza che trasformerà il mondo potrebbe diventare evidente in pochi anni", si legge persino nel rapporto.

Il 50% dei professionisti si fida delle criptovalute ma pochi vogliono essere pagati con esse

L'azienda Blind ha pubblicato questa settimana un sondaggio molto interessante condotto in forma anonima con professionisti di varie grandi aziende sulle criptovalute. In particolare, apprendiamo che se il 50% dei professionisti si fida delle criptovalute, solo il 39% accetterebbe di essere pagato con esso. Un altro fatto degno di nota è che la fiducia nelle criptovalute è paradossalmente forte tra i dipendenti di ex istituzioni finanziarie come JPMorgan Chase & Co. e Goldman Sachs rispettivamente con il 90% e il 70%.

Lo staff di Twitter è in prima linea quando si tratta di possedere criptovaluta con il 75% degli intervistati che afferma di possedere criptovaluta. Va detto che il loro capo Jack Dorsey è da tempo un sostenitore dichiarto di Bitcoin . Per chi volesse investire in BTC è stata lanciata, da pochissimo tempo, un’app che potrà essere molto utile ai neofiti del settore. Per ulteriore informazioni, vi consigliamo di informarvi prima con molta cautela e attenzione per cercare di capire  cos'è bitcoin Up.

Quando la Formula 1 incontra la criptovaluta...

Il team di Formula 1 Aston Martin Cognizant ha annunciato questa settimana una partnership globale con la famosa piattaforma Crypto.com che serve più di 10 milioni di clienti in tutto il mondo e che è particolarmente nota per la sua carta Visa che consente di ottenere cashback in criptovaluta. Secondo il comunicato stampa, "le due entità lavoreranno insieme per portare esperienze e opportunità esclusive a commercianti e appassionati di questo sport". Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sui benefici concreti che questa partnership porterà agli utenti.

Non sappiamo ancora esattamente su cosa lavoreranno i due gruppi, ma ci sono alcuni indizi.

Jefferson Slack, direttore generale del reparto vendite e marketing del team di Formula 1 Aston Martin Cognizant, ha dichiarato nel comunicato stampa che la partnership con Crypto.com pone il team di Formula 1 Aston Martin Cognizant "in prima linea nel settore. Boom delle criptovalute e tecnologia blockchain ".

Lawrence Stroll, presidente esecutivo del team di F1, ha affermato di essere sicuro che la partnership "porterà una nuova prospettiva alle nostre due società e introdurrà entrambi i marchi a un nuovo pubblico", aggiungendo che "dimostra che siamo anche una squadra molto moderna".

Oltre alla sua app, la società Crypto.com, fondata nel 2016, gestisce anche una borsa valori, una carta Visa e un portafoglio DeFi (Decentralized Funding). Come riportato, la società afferma di avere ora 10 milioni di utenti, rispetto ai 5 milioni di appena quattro mesi fa. Si prevede ora di raggiungere i 100 milioni di utenti entro il 2023.

Il produttore britannico di auto sportive di lusso Aston Martin tornerà al Gran Premio nel 2021, dopo 61 anni di assenza dalla Formula 1, e mercoledì svelerà la sua vettura. La missione, ha affermato il team, è "utilizzare la piattaforma globale del motorsport per attirare una nuova ondata di fan, mettendo in mostra la tecnologia e l'innovazione che sono al centro della nostra attività, rappresentando i valori che risuonano nel mondo che cambia. in cui viviamo ".

Inoltre, secondo Stefano Domenicali, CEO di F1, il pubblico medio di F1 nel 2020 era di 87,4 milioni di persone e l'audience cumulativa totale nel corso della stagione ha raggiunto 1,5 miliardi.

In evidenza