Rubrica — Giocare in Toscana

La Serie C in Miniatura

A Coverciano i 59 club del terzo livello del calcio italiano in versione Subbuteo.


Alzi la mano chi, soprattutto fra i nati negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso, non ha mai giocato col Subbuteo.

Un passatempo che, arrivato dalla Gran Bretagna, ha riempito i pomeriggi di intere generazioni di piccoli italiani.

La Fisct, acronimo che sta per Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, Eleven Sports e HelloDì presentano “La Serie C in Miniatura”.

Sul panno verde si schiereranno i 59 club che militano nella Serie C 2018/2019, quindi anche le toscane Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera e Siena.

Com’è possibile leggere sul sito della stessa Fisct “ogni formazione è stata appositamente realizzata da Astrobase su materiale HW Soccer3d, con le maglie delle squadre partecipanti alla Serie C 2018/2019. Ogni iscritto potrà quindi scegliere la squadra con cui scendere in campo, che rappresenterà anche attraverso la maglia t-shirt portacolori, appositamente realizzata per l’evento”.

Ma le sorprese non terminano qua. Perché la partnership tra Fisct, Eleven Sports ed HelloDì permetterà la trasmissione dell’evento, direttamente sulla piattaforma OTT: www.elevensports.it.

Appuntamento quindi per domenica 13 gennaio 2019 presso la “Sala Valitutti” del Museo del Calcio di Coverciano a Firenze.

Quando anche i grandi torneranno un po’ piccini…

Giocare in Toscana — rubrica a cura di Stefano Romagnoli

Stefano Romagnoli

Stefano Romagnoli — Nato a Firenze, è giornalista pubblicista dal 2003. Ha lavorato per il network Metropoli e collaborato con il Corriere di Firenze ed il Nuovo Cittadino di Siena. Ha fondato Calciotoscano.it e collaborato con alcune radio toscane. Da qualche anno vive a lavora a Roma, occupandosi di sport e statistiche sul calcio

E-mail: stefanoromagnoli.75@gmail.com