Rubrica — LifeStyle

La Mostra Mercato dei Fiori al Giardino dell’Orticoltura sino al 2 giugno

Mostra_Mercato_Fiori_Giardino_Orticoltura

Grazie ad un attento controllo e contingentamento, è in corso sino a domani (con orario 9:00–20:00) sotto l'organizzazione del Comune di Firenze, della Società Toscana di Orticoltura e dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Più di 60 espositori alla Mostra Mercato Primaverile 2020: esposizione annuale di fiori e piante ospitata dal Giardino dell’Orticoltura di Firenze. Un’edizione speciale organizzata dalla Società Toscana dell’Orticoltura. A causa dell’emergenza covid-19 in ritardo rispetto alle tempistiche tradizionali (di fine marzo ed inizio aprile), la mostra rimarrà aperta dal 30 maggio al 2 giugno.

In un tripudio di vita e colori, il giardino si arricchisce di rose, alberi da frutto, agrumeti, piante d’aria e d’acqua dal rinnovato vigore. Il lockdown generale dei mesi precedenti ha infatti giovato all’ecosistema floreale: un minor impatto delle inquinanti attività umane ed un maggior tempo libero per i coltivatori hanno permesso alle piante di crescere più rigogliose e forti che mai. Forse sineddoche esemplificatrice della rinascita che attende anche il mondo umano?

Nella speranza che vi sia una risposta positiva, vale la pena trascorrere una mattinata circondandosi dalla profumata armonia di piante a noi familiari ed eterogenei esemplari tutti da scoprire.

LifeStyle — rubrica a cura di Chiara Manganelli

Chiara Manganelli

Chiara Manganelli — 20 anni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze. Appassionata di storia, fotografia e giornalismo con un interesse particolare verso la cucina

E-mail: chiara.manganelli2000@gmail.com