I Bianchi si aggiudicano il Torneo 2015

La squadra di Santo Spirito s'impone su quella di San Giovanni per quattro Cacce e mezzo a mezza Caccia, partita dura ma ampi sprazzi di bel gioco

Massimo
Massimo Capitani
25 giugno 2015 00:37
I Bianchi si aggiudicano il Torneo 2015

A distanza di tre anni - 2012 - i Bianchi di Santo Spirito tornano a trionfare in Piazza Santa Croce, ai Verdi non basta il carattere ed il loro leader, ritrovato, Gianluca Lapi.

La partita si accende subito con un mischia sulla mediana, le sanzioni non tardono ad arrivare ed infatti due Calcianti, uno per parte, devono lasciare il campo.

Al 6° di gioco Lapi colpisce dalla distanza, la palla del Calciante Verde viene alzata sopra la Caccia dal portiere avversario. I Verdi conducono per mezza Caccia.

Approfondimenti

I Bianchi cercano di replicare già due minuti dopo, ma il portatore di palla viene fermato a ridosso della Caccia. Al 15° il secondo espulso per la squadra di San Giovanni e dopo tre minuti la Caccia dei Bianchi, al termine di un'azione insistita sulla sinistra dello schieramento avversario.

Al 30° seconda Caccia Bianca, il primo tiro dell'attaccante di Santo Spirito rimbalza sulla balaustra, la palla è raccolta e messa dentro da un compagno. La replica della squadra di San Giovanni è affidata ad un tiro dalla distanza che terminando alto, regala mezza Caccia ai Bianchi, che ora conducono per 2 Cacce e mezza a mezza Caccia.

Il tabellino delle segnature si arricchisce di altre due Cacce per la squadra dei Bianchi, rispettivamente al 37° ed al 47°; mentre al 40° si segnala il terzo espulso per la squadra dei Verdi.

L'edizione del Calcio Storico 2015 si chiude dunque con la vittoria della squadra dei Bianchi e con il ritorno del gioco in Piazza Santa Croce.

foto: Monica Caleffi

Foto gallery
In evidenza