Hard Rock Cafe, a Firenze come negli anni '70

Le lancette dell’orologio torneranno indietro: tutto lo staff Hard Rock Cafe sarà vestito anni 70


Sabato 14 Giugno 2014 Hard Rock Cafe celebra 43 anni nel mondo e 3 anni a Firenze. Le lancette dell’orologio torneranno indietro: tutto lo staff Hard Rock Cafe sarà vestito anni 70, e tutte le persone che si presenteranno dalle 11.00 alle 12.00 in Hard Rock Cafe Firenze potranno ordinare una portata dal menu originale del 1971 agli stessi prezzi dell’epoca. Per festeggiare ancora di più,brownie a forma di note musicali per tutti i clienti, a pranzo e a cena. Per chi compie gli anni nel mese di giugno è prevista una sorpresa, ma per più fortunati che in quel giorno festeggiano i loro 43 o 3 anni* riceveranno un regalo speciale.

Spazio alla musica con playlist dedicate agli anni ‘70 e, dalle ore 21.30, special live music evening con ALAN WASS feat. FRANCESCO GUASTI.

A seguire, dalle ore 24.00, diretta della partita dei mondiali di calcio Inghilterra-Italia.

Era il 1971 quando due americani appassionati di rock, aprirono a Londra un “Hard Rock Cafe” in un vecchio showroom di Rolls Royce. Da quel giorno sono passati 43 anni rendendo Hard Rock Cafe uno dei brand più conosciuti al mondo.

Era il 2011 quando Hard Rock Cafe veniva accolto dalla città di Firenze. Nasceva una partnership che ha visto il brand e la città costruire e vivere assieme eventi, appuntamenti live music, concerti, concerti di piazza, meet&greet, musica e intrattenimento per giovani, famiglie e bambini, appassionati di rock e non, riaprendo le porte dell’amatissimo Cinema Gambrinus a tutti.

Oggi, Hard Rock Cafe festeggia il suo doppio compleanno ringraziando tutte le persone che hanno sostenuto il marchio nel mondo: facendo la fila al freddo o al caldo, con la pioggia o il sole.

La serata live speciale con il brit sound del londinese Alan Wass accompagnato dal fiorentino Francesco Guasti, vedrà i due esibirsi per la prima volta all’Hard Rock Cafe con una serie di cover e pezzi propri, tutto rigorosamente in acustico, voce chitarra.

Chitarrista e amico fraterno del poliedrico artista Pete Doherty, Wass, già cantante dei Lipstick Melodies, sarà a breve sul palco di Hyde Park per performance con artisti del calibro di Neil Young, Black Sabbath e Libertines.

Francesco Guasti, dopo esperienze in rock band come i Supernova, Starlight e i FuoriTempoMassimo, viene apprezzato dal grande pubblico sul palco di “The Voice”, format televisivo di Rai2, nel 2013, arrivando in semifinale nel team di Piero Pelù. Partecipa anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2014 con il brano "Scintilla Contro Scintilla". Canta con il leader dei Litfiba durante il recentissimo Identikit Tour organizzato da Pelù in partnership con Virgin Radio.

* Per usufruire dello special price, il 14 giugno 2014, i fan di Hard Rock devono trovarsi entro le ore 12.00 nel locale. L’offerta è limitata ad una sola portata, esclude i drinks e non è cumulabile con altre offerte previste per i primi fortunati che varcheranno la soglia dell’Hard Rock Cafe. Il menu originale del 1971 sarà offerto negli Hard Rock Cafe di Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Colonia, Copenaghen, Edimburgo, Firenze, Glasgow, Londra, Lisbona, Madrid, Manchester, Monaco di Baviera, Nizza, Parigi, Praga, Roma e Venezia.

Redazione Nove da Firenze