Geotermia in Toscana: spettacolo alle Biancane e visita alla centrale Enel

Ogni primo sabato di luglio, torna l’atteso appuntamento organizzato da Comune di Monterotondo Marittimo (Gr) ed Enel Green Power


 Domani, sabato 7 luglio, torna l’atteso evento estivo al Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo (Gr), uno dei luoghi simbolo del turismo geotermico in Toscana: protagonista della serata sarà “Italy Gold”, spettacolo con canzoni italiane d’autore interpretate dal soprano Silvia Dolfi e dalla sua band che si esibiranno in uno scenario di rara bellezza qual è l’“anfiteatro naturale” delle Biancane immerso nelle volute di vapori e giochi notturni di luci.

Ricco il programma dell’iniziativa: a partire dalle ore 18 porte aperte all’impianto geotermico Enel Green Power di Monterotondo M.mo con visite guidate a cura dei tecnici Enel Green Power alla scoperta del processo con cui il calore contenuto nel cuore della terra viene trasformato in energia elettrica; la “serata a tutto vapore” proseguirà alle 19:30 con l’apericena geotermico al Parco delle Biancane e a seguire lo spettacolo serale “Italy Gold”.

Enel Green Power ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Monterotondo Marittimo, il Co.Svi.G. (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche), laComunità del cibo a energie rinnovabili e le associazioni del territorio che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. Ingresso libero fino ad esaurimento posti sia alla centrale che al Parco delle Biancane.

Redazione Nove da Firenze