Incendioa Galceti, Prato, dove l'organizzazione regionale antincendi boschivi sta intervenendo con 10 squadre di volontari AIB e due elicotteri della flotta regionale.
In corso di valutazione l' invio di ulteriori squadre e mezzi aerei.
AGGIORNAMENTO - È una tragedia. L'incendio avrebbe coinvolto il tiro a segno, le fiamme sarebbero poi arrivate in pineta. Ci sono due morti carbonizzati e un ferito grave.
Nel luglio 2006 un altro incendio causò la morte di una persona.
IL CORDOGLIO DELLA SINDACA ILARIA BUGETTI - "Una tragedia che mi colpisce nel profondo. Sono vicina alle famiglie delle vittime e mi stringo a loro insieme a tutta la città. Ci sarà tempo per capire cosa sia successo - compito che spetta solo alla magistratura- ora è il momento del silenzio e del dolore.
Ringrazio le forze dell’ordine e i volontari per il grande lavoro che hanno fatto dal primo momento e che continueranno a fare fino a che la zona non sarà completamente in sicurezza. Abbiamo disposto con un’ordinanza urgente la chiusura del parco di Galceti fino a domani sera".