Firenze: torna sul grande schermo il capolavoro di Monicelli

Martedì 24 agosto – ore 22 – a ingresso libero all'Anfiteatro delle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 agosto 2021 22:02
Firenze: torna sul grande schermo il capolavoro di Monicelli

Era l’agosto 1975 e “Amici miei” di Mario Monicelli sbarcava nelle sale italiane. Da quel momento la commedia all’italiana prese una direzione diversa, le “zingarate” e le “supercazzole” divennero neologismi della lingua italiana.E martedì 24 agosto, “Amici miei” tornerà sul grande schermo, all’Ultravox Firenze, spazio estivo a ingresso libero, accanto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale.Appuntamento alle ore 22, rigorosamente a ingresso libero, per ridire a crepapelle delle peripezie e degli scherzi del conte Mascetti, dell’architetto Melandri, del giornalista Perozzi, del professor Sassaroli e dell’ineffabile Necchi.

In collaborazione con Spazio Alfieri e Supercazzola Store. Prima e dopo la proiezione si possono gustare aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger, pizza al naturale e altre delizie. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e prendere la navetta Ataf (attiva fino alle ore 24 di notte) alla fermata Piazzale delle Cascine. Da Piazzale delle Cascine è disponibile un servizio di noleggio di motorini elettrici.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza