Firenze si candida a ospitare la pre-conferenza Cop21 di ottobre sul clima

Il sindaco ha incontrato il ministro francese Ségolène Royal e il ministro dell'Ambiente italiano nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi per un dialogo sulla biodiversità nelle città. Poi tutti a FloraFirenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2015 18:45
Firenze si candida a ospitare la pre-conferenza Cop21 di ottobre sul clima

Firenze si candida a ospitare la pre-conferenza Cop21 di ottobre sul clima, in preparazione del vertice di Parigi che dovrà segnare una tappa decisiva nei negoziati del futuro accordo internazionale per il dopo 2020. Lo ha annunciato oggi il sindaco nel corso degli incontri istituzionali con il ministro dell'Ecologia francese Ségolène Royal e il ministro dell'Ambiente e tutela del territorio del governo italiano. 

Al centro degli incontri di oggi, lo scambio di programmi legislativi e buone pratiche Italia-Francia. Dopo l'incontro privato con i ministri nella Sala di Clemente VII in Palazzo Vecchio, il sindaco ha partecipato con loro a un dibattito pubblico nella Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi alla presenza dei referenti e delle associazioni di categoria per un confronto in materia di ecologia e ambiente. Presenti anche l'assessore all'Ambiente e l'assessore all'Urbanistica del Comune. Nel corso dell'incontro, il sindaco ha avanzato la candidatura di Firenze a ospitare la pre-conferenza Cop 21 del prossimo ottobre in preparazione della Conferenza di Parigi sul clima. A seguire, il sindaco e il ministro francese hanno visitato la mostra FloraFirenze attualmente in corso nei rinnovati spazi dell'ippodromo Le Mulina al parco delle Cascine.

Foto gallery
In evidenza