Fabio Turchi Campione dell’Unione Europea

Il fiorentino vince ai punti con il francese Bregeon e “chiama” McCarthy

Massimo
Massimo Capitani
17 aprile 2021 07:03
Fabio Turchi Campione dell’Unione Europea
Foto Matteo Innocenti - Opi since 82

Fabio Turchi è il nuovo campione dell’Unione Europea. Vittoria ai punti con i seguenti cartellini a favore del fiorentino: 115 -113 per tutti e tre i giudici. Un risultato che secondo noi poteva essere più largo. Fabio, pur non entusiasmando, ha vinto la maggior parte delle riprese, piazzando i colpi migliori, tenendo per lunghi tratti il centro del ring e l’iniziativa.

Bregeon si è dimostrato un pugile solido ed esperto. Ha cercato di sbarrare la strada a Fabio con il suo jab e portando il montante destro. Il francese è stato bravo a non dare la giusta distanza a Fabio e a rifugiarsi nel clinch quando il fiorentino gli era vicino. Turchi ha comunque messo i colpi migliori soprattutto nelle fasi iniziali, delle riprese poi, imbrigliato dal Francese, non è riuscito a dare la continuità giusta alla sua azione che probabilmente gli avrebbe consentito di ritrovare la vittoria prima del limite, che gli manca dall’Aprile del 2019.

Sul ring ed ai microfoni di Dazn Fabio ha chiamato McCarthy. Il fiorentino vuole la rivincita con l’inglese che attualmente è campione Europeo e che difenderà la cintura il 15 Maggio contro il rumeno Alexandru Jur.

Vedremo se questo match si concretizzerà.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza