Turchi VS Bregeon, vale più dell’Unione Europea

Il match con il francese si rivela di grande importanza per la carriera dello “Stone Crusher” fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2021 11:59
Turchi VS Bregeon, vale più dell’Unione Europea

Il 16 aprile all’Allianz Cloud di Milano, Fabio Turchi (18 vittorie di cui 13 per KO - 1 sconfitta) affronterà Dylan Bregeon (11 vittorie di cui 3 per KO - 0 sconfitte e 1 pareggio). Il match sarà valido per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi cruiser.

Dalle dichiarazioni della vigilia, per Fabio l’incontro con Bregeon rappresenta un passaggio per recuperare il tempo perduto in conseguenza alla sconfitta subita nell’ottobre del 2019, per mano di McCarthy. L’obiettivo è fissato: Vincere il titolo dell’Unione Europea con il francese e poi puntare dritti sulla corona continentale (EBU) detenuta proprio da McCarthy.

Dylan Bregeon, da quanto potuto capire dalle informazioni recuperate, appare come un pugile longilineo con buoni colpi dritti. Al francese farebbero difetto la mobilità ed una difesa non troppo ermetica; per cui la chiave del match per Fabio potrebbe essere quella di trovare la giusta distanza, tagliare il ring e poi scaricare i suoi colpi, sia al corpo che al volto dell’avversario.

Fabio, al rientro con Grisunins, ha dimostrato di aver reagito alla sconfitta con McCarthy - il primo stop da professionista - ed è assolutamente in grado di poter mettere in difficoltà il francese e e conquistare la cintura dell’Unione Europea.

Turchi e Bregeon hanno un avversario in comune, Aboulaye Diane, anche se affrontato in categorie diverse. Infatti Fabio ha incontrato Diane due volte da dilettante, imponendosi in entrambe le occasioni; mentre Bregeon lo ha affrontato da professionista vincendo per split decision. Significativo che Diane abbia prodotto i risultati migliori pressando Bregeon e portando colpi in serie.

La parola come sempre al ring, a noi non resta che fare il nostro in bocca a lupo a Fabio.

In evidenza