Eccellenza: Rondinella-Scandicci 1-2

Ha diviso i fiorentini la partita di oggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2023 23:55
Eccellenza: Rondinella-Scandicci 1-2
Fotografie di Fabio Vanzi

Il big match di giornata vede lo Scandicci espugnare il Bozzi, stadio che è stato in più di un’occasione la casa dei Blues in Serie D. Una Rondinella che ha tenuto testa ai blues soprattutto nel primo tempo. Poi la qualità scandiccese è venuta fuori e sono arrivati i primi tre punti in campionato per i ragazzi di mister Fattori. Pronti via e Rosi triangola bene con Privitera che entra in area e batte Lampignano sul palo lungo. Riposta dello Scandicci che arriva poco dopo con cross di Poli e testa di Ammannati che sbatte su un braccio di un difensore biancorosso, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore nonostante le proteste ospiti.

L’intensità che mette in campo la squadra di mister Francini crea qualche grattacapo allo Scandicci che non riesce a controbattere e rischia di capitolare di nuovo al 34’ quando Cragno si presenta davanti a Lastrucci e dalla sinistra cerca di sorprenderlo sul primo palo non riuscendoci. Il pericolo scampato sembra svegliare gli ospiti che nel finale sfiorano più volte il pareggio in particolare con Del Pela che da posizione favorevolissima mette fuori un cross di Poli.

Nella ripresa lo Scandicci prende in mano la partita con l’entrata di Corsi sulla destra e lo spostamento in regia di Sinisgallo con Poli a operare fra le linee. Proprio Corsi al 20’ ci prova di testa, ma la sua conclusione è centrale. Poco dopo lo stesso nuovo entrato crossa da destra per Del Pela che tira fuori dal cilindro una grande girata al volo che s’insacca alle spalle di Pecorai. La pressione dello Scandicci aumenta, ma la difesa della Rondinella tiene sulle conclusioni di Poli e Del Pela fino a cinque minuti dal termine quando Poli dalla trequarti destra centra per Del Pela che di testa supera nuovamente Pecorai e regala la vittoria ai blues.

di Massimiliano Tognetti

Fotografie di Fabio Vanzi

RONDINELLA MARZOCCO-SCANDICCI 1-2

RONDINELLA MARZOCCO (4-3-1-2): Pecorai, Petri, Gorfini, Mazzolli, Ciardini (67’ Falciani); Bartolini, Caparrini (70’ Fantechi), Privitera (79’ Pecchioli), Cragno (63’ Antongiovanni), Rosi, Ricchi; a disp.: Bertini, Marotta, Marangon, Giorgelli, Cecchi; All.: Sig. Francini.

SCANDICCI (4-2-3-1): Lampignano, Lastrucci, Dodaro (73’ Liberati), Frascadore, Ferrmaca (55’ Corsi), La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Del Pela, Grillo, Poli; a disp.: Masini, Daka,’, Paci, Cenni, Alfani, Paoli, Piochi; All.: Sig. Fattori.ARBITRO: Sig. Tagliaferri di Lovere, coad. dal Sig. Pieve di Pisa e dal Sig. Casole di Pisa.

MARCATORI: 5’ Privitera, 67’ e 85’ Del Pela.

NOTE: Spettatori 200 circa. Recupero: 1’+4’. Ammoniti: Frascadore, Mazzolli. Angoli: 3-7. Fuorigioco: 3-5. Falli fatti: 11-13. Tiri (specchio): 5(4)-11(5).

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza