Degustazione, film e bagno di mezzanotte alle Terme Antica Querciolaia

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0577-724091


SIENA - Alle Terme Antica Querciolaia, dopo il successo dei primi due appuntamenti, torna giovedì 7 agosto la rassegna “Al cinema con gusto alle Terme”. 

La serata inizierà dalle ore 19.30 con un aperitivo e la degustazione di vini e specialità culinarie senesi, proposti dal Consorzio Agrario di Siena. I sapori della tavola scorreranno anche sul grande schermo nel corso della proiezione del film "Il pranzo di Ferragosto" di Gianni Di Gregorio. La deliziosa pellicola “gourmand", selezionata dai giornalisti e ideatori della rassegna Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi accompagnerà gli spettatori in un viaggio alla scoperta dei sapori e dei piatti forti della cucina romana. Dopo il film un ampio spazio sarà dato al benessere con la possibilità di rilassarsi e di fare un bagno sotto le stelle, immergendosi nella calde vasche delle Terme Aq.

I sapori del territorio: ricca selezione di salumi, formaggi e gran finale con il fresco sorbetto di frutta. La lunga notte dedicata al cinema e al benessere sotto le stelle sposerà i sapori delle golose ricette estive proposte dal Consorzio Agrario di Siena con un menù a base di prodotti a Km0: dai salumi ai formaggi per arrivare alla pasta dei Coltivatori Toscani e al pane a lievitazione naturale della pregiata qualità di grano Verna.
“Siamo davvero felici che la rassegna “Al cinema con gusto alle Terme” – afferma Alessandro Fabbrini, direttore delle Terme Aq – stia riscuotendo un così grande successo. Sono state circa duecento le persone che hanno partecipato ai primi due appuntamenti e che hanno potuto vivere una serata dall’atmosfera intima e rilassante, composta da tante opportunità: assaporare prodotti di qualità, assistere alla proiezione di una “chicca” cinematografica e fare un bagno sotto le stelle, immersi nelle nostre vasche. La possibilità di prenotare in anticipo garantisce alla nostra clientela l’opportunità di vivere le terme in maniera esclusiva e riservata, godendo a pieno della qualità delle nostre acque e della sensazione di benessere”

Info e prenotazioni. "Al cinema con gusto... alle Terme" è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l'Associazione culturale Visionaria. 

La serata è a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091

Si parte alle ore 19.30 con le degustazione a bordo piscina dei prodotti del Consorzio Agrario di Siena, alle ore 22 proiezione del film e dalle ore 23.30 e fino all'una di notte bagno sotto le stelle. Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. 

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.

Redazione Nove da Firenze