Deejay Ten: si corre ancora a Firenze

Evento podistico promosso dall'omonima radio leader in Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2015 15:22
Deejay Ten: si corre ancora a Firenze

Si corre anche domenica a Firenze per la Deejay Ten, evento organizzato dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon. Due i percorsi, con partenza alle 10. Quello da 10 chilometri, con rilevamento dei tempi, e quello di circa 5 chilometri, riservato ai meno allenati. Si prevede una partecipazione rispettivamente di oltre 10mila podisti per la 10 km e oltre 5mila per la 5 km.

La partenza per entrambi i percorsi sarà da Lungarno della Zecca Vecchia, da dove parte anche la Maratona di Firenze di novembre, anche se in questo caso si procede nella direzione opposta, ovvero verso il viale dei Colli e il piazzale Michelangelo. Qui ci sarà lo smistamento dei due percorsi. Quello lungo proseguirà lungo il famoso viale alberato, quello corto scenderà dalle "rampe" dirigendosi subito verso il centro. Due diversi saranno gli arrivi: il tracciato dei 10 km terminerà in piazza Signoria, quello di 5 km terminerà in via Magliabechi, ovvero in Piazza Santa Croce.Saranno presenti tra gli altri, Linus, direttore di Radio Deejay, e il Trio Medusa.Sabato dalle 10 in piazza Santa Croce e domenica dalle 9 aprirà il Deejay Village. 

Intanto domani parte allo stadio Ridolfi la due giorni del meeting di atletica, il Firenzeatletica Multistars, Trofeo Zerneri Acciai (con organizzazione coordinata da Firenze Marathon, con Fidal Toscana, Club 10+7, Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso e Prosport Firenze) giunto alla 28esima edizione, la terza consecutiva che si tiene a Firenze. Le gare cominciano domani, sabato 16 maggio, a partire dalle 11 (cerimonia di apertura alle 10) con ultima gara i 400 metri delle prove multiple prevista a partire dalle 18.15. La gara internazionale di salto con l’asta comincerà a partire dalle 17.45.Nella seconda giornata, sabato 16, si comincia alle 10 con i 110 ostacoli, con conclusione delle gare di prove multiple prevista alle 17.45 con i 1500 metri uomini, con gli eventi collaterali che si protrarranno fino alle 19.30.

In evidenza