Comitato San Jacopino, confronto con le Forze dell'ordine

Summit fra Cittadini e sindacati di polizia, carabinieri e Guardia di finanza martedì 28 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 Ottobre 2025 15:09
Comitato San Jacopino, confronto con le Forze dell'ordine

Martedì 28 ottobre (ore 18.30) presso la sala Siena Hotel Adriatico via Maso Finiguerra è stato organizzato un summit fra Cittadini e sindacati di polizia, carabinieri e Guardia di finanza. Un confronto voluto per stringere più collaborazione e per una sicurezza partecipata.

Questo incontro è aperto a tutti i cittadini, commercianti, comitati, associazioni, gruppi social dove è possibile interagire con i sindacati delle forze dell'ordine, che interverranno e illustreranno le loro criticità, dall'organico già ai minimi termini, le leggi che limitano i loro interventi o ne vanificano davanti ai giudici.

"È il secondo appuntamento con i sindacati di polizia che organizziamo, saranno presenti sigle nuove e l'invito è stato esteso anche all'amministrazione comunale quale parte importante per ascoltare le richieste delle forze dell'ordine e dei cittadini che non trovano le risposte che si aspettano dopo le tante segnalazioni, denunce, esposti che vengono fatte tutti i giorni: spaccate ai negozi, alle vetture in sosta, spaccio a tutte le ore, scippi. Vogliamo ritrovare nuovamente la nostra tranquillità e sicurezza perdute", conclude così il comitato Cittadini Attivi San Jacopino.

In evidenza