Chiesa, striscione ultrà nella notte: "Firenze non è più casa tua"

Ph FB Fuori dal coro

L'amarezza dei tifosi. Il passaggio dell'ex viola alla Juventus è l'argomento del giorno in città. Arrivano Quarta, Callejon e Barreca. Ceccherini al Verona. Oggi alle 16 parla Pradè


"Tradire chi ti ha cresciuto e protetto la più grande mancanza di rispetto. Firenze non è più casa tua. Infame". Con queste dure parole, apparse su uno striscione nella notte, una parte della Curva Fiesole saluta il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus. 

Poco dopo le 1 di notte, il post su Facebook degli ultrà nella pagina 'Fuori dal coro' con la foto dello striscione in zona stadio firmato Unonoveduesei.

Intanto a Firenze sono già arrivati due dei nuovi acquisti, Callejon e Barreca mentre Quarta è atteso nelle prossime ore. Oggi alle 16 parla il ds Pradè. 

MERCATO: I COMUNICATI VIOLA

QUARTA. ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, dal C.A. River Plate, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Martinez Quarta.
Quarta, nato a Mar de La Plata (Argentina) il 10 maggio del 1996, ha, fino ad oggi, legato la sua carriera al prestigioso Club argentino con il quale ha disputato quasi cento presenze e vinto anche una Libertadores.
Il nuovo difensore viola ha inoltre già indossato la maglia della Nazionale maggiore argentina.

CALLEJON. ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore José Maria Callejon Bueno.
Callejon, nato a Motril (Spagna) l’ 11 febbraio del 1987, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, Club con in quale ha successivamente disputato 77 partite vincendo una Liga ed una Supercoppa Spagnola.

Il nuovo calciatore viola ha vestito, in Italia, la maglia del Napoli collezionando quasi 350 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Con la squadra partenopea ha segnato 82 gol e fornito 78 assist vincendo due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.
Callejon ha inoltre indossato la maglia della Nazionale spagnola in 5 occasioni.

BARRECA. ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dall’ A.S. Monaco, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Barreca. Barreca, nato a Torino il 18 marzo 1995, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club transalpino, anche le maglie di Newcastle, Genoa, Cagliari e Torino.

CHIESA. ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo biennale oneroso con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Chiesa alla Juventus F.C.

CECCHERINI. La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ceccherini all'Hellas Verona F.C.

Redazione Nove da Firenze