Casa delle Eccellenze, sfilata di moda nell'ex Tribunale

Sabato 26 settembre, ore 16:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2015 16:37
Casa delle Eccellenze, sfilata di moda nell'ex Tribunale

La Sfilata è un evento della 15 giorni di Confartigianato alla Casa delle Eccellenze (l'angolo Expo della città promosso da Camera di Commercio e realizzato da Promofirenze, con il patrocinio di Milano Expo 2015, Regione Toscana e Comune di Firenze), che, fino al 4 ottobre, ospiterà i maestri artigiani di Confartigianato: orafi, mosaicisti, pellettieri, restauratori, pittori, stilisti, designer ed erboristi.

La sfilata, curata dall’associazione Magic Fashion, si terrà dentro e fuori il tribunale. Sfileranno le creazioni delle seguenti imprese artigiane del settore moda: Samantha Cianchi, Laura Chini, Dalle Piane Cashmere, Maison 39 con gli accessori di Barone Pelletteria, Spiramirabilis Gioielli, Gioielli Metropolitani e MyDas.

Come ogni giorno, sarà inoltre possibile ammirare le creazioni dei maestri artigiani in esposizione: Fratelli Traversari (mosaici), Paolo Penko (oreficeria) Stefano Bacati (Trompe l'œil, scagliola, intarsio), Antonio De Vito (affreschi), Laura Chini (minigonne d’autore), Samantha Cianchi (abbigliamento con decorazioni dipinte a mano), Flora laboratori di natura (aromaterapia, cura e bellezza del viso e corpo), Davide Del Re (pelletteria), Anita e Massimiliano Delli (decorazione legno), Angorelle (moda in cachemire), Francesca Grevi (designer gioielli), Barone Am pelletteria, Claudia Marchioni (gioielli “metropolitani”), Annamaria Tracchi (oreficeria), My Das (bigiotteria), Ral (pelletteria).

Accanto alle loro opere, le installazioni di altri noti maestri come Gabriele Maselli e Piero Pierini che hanno realizzato un albero degli zecchini con annesse monete in oro e un Pinocchio che è il fratello minore di quello che fa bella mostra di se, a Milano, nel padiglione della Toscana.

La Casa delle Eccellenze è aperta tutti i giorni, dalle 11 alle 20.00 (martedì dalle ore 10.00), Piazza San Firenze, ingresso libero.

In evidenza