Carabinieri, Zottin in visita al Comando Legione Toscana

 Il Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri visita il Comando Legione Carabinieri “Toscana”


Nella mattinata odierna, il Generale di Corpo d’Armata Ugo ZOTTIN, nella duplice veste di Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri e Comandante Interregionale “Podgora” (incarico assunto il 24 giugno 2014) ha effettuato la sua prima visita presso il Comando Legione Carabinieri “Toscana”. Alla cerimonia era presente il Comandante della Legione “Toscana” Generale di Brigata Alberto MOSCA ed i Comandanti Provinciali della Legione. Il Generale ZOTTIN è ben conosciuto in città, in quanto ha già retto il Comando della Legione Carabinieri Toscana negli anni 2007 – 2008, nonché il Comando Scuole dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso della visita ha incontrato il Prefetto di Firenze Dott. Luigi VARRATTA, il presidente della Regione Toscana Dott. Enrico ROSSI, rappresentanze del personale dell’Arma dislocato su tutto il territorio toscano nonché l’Associazione Nazionale Carabinieri della Legione “Toscana”.

Dopo la visita al Comando Legione ha incontrato il Procuratore Generale della Repubblica, Dott. Tindari BAGLIONE, il Presidente della Corte d’Appello, Dott. Fabio Massimo DRAGO, il Procuratore Capo della Repubblica, Dott. Giuseppe CREAZZO, ed il Presidente del Tribunale, Dott. Enrico OGNIBENE.

Nel primo pomeriggio ha raggiunto la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri ove è stato ricevuto dal Comandante Generale di Divisione VISONE Aldo ed una folta rappresentanza del quadro permanente e di Allievi frequentatori.

La visita si è conclusa nel pomeriggio, con i saluti formali ed il rientro dell'autorità militare a Roma.

Redazione Nove da Firenze