GALLUZZO (FIRENZE) - All'inizio erano 22 squadre, stasera c'è la finalissima tra Floria e Zenith Prato: stiamo parlando del Trofeo giovanile "Cinzio Scagliotti", organizzato dall'Audace Galluzzo e giunto all'edizione numero 38. La partita è in programma alle 20,45, e sarà preceduta dalla finale per il terzo posto tra Florence e Settignanese. Categoria, Esordienti 2011, ragazzi che a partire dal prossimo campionato giocheranno 11 contro 11 a tutto campo, il calcio cioè dei grandi.
Ieri si sono svolte le finali del Torneo Centro Sportivo, quello che vede impegnate le quattro squadre battute nei quarti di finale: ha vinto il Belmonte, che ha superato l'Affrico mentre per il terzo posto lo Sporting Arno l'ha spuntata sul Montespertoli. A premiare, nella serata condotta dal direttore generale del Galluzzo Paolo Rossi, il presidente gialloblu Franco Angelozzi e Vasco Brogi, decano dei dirigenti sportivi toscani.
L'Audace Galluzzo come sempre ogni anno organizza altri due tornei, cioè il Memorial "Luigi Sgatti" riservato ai Giovanissimi A e il Torneo "Giuliano Sarti" per Esordienti primo anno. Lo Sgatti (quest'anno per 2010) è stato vinto in finale dalla Settignanese contro l'Affrico mentre il Sarti (2012) ha visto il successo della Cattolica Virtus in finale sulla Sestese.