‘Basta morti sul lavoro’, manifestazione a Firenze il 1 Maggio

Corteo con partenza da via Mariti alle 10. Partecipa USB con varie forze politiche e sociali. Alia chiude i cassonetti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2024 11:10
‘Basta morti sul lavoro’, manifestazione a Firenze il 1 Maggio

Firenze, 30.4.2024 - Manifestazione con corteo dal titolo ‘Basta morti sul lavoro’: si svolgerà a Firenze mercoledì 1° maggio. La partenza è prevista da via Mariti (nei pressi del cantiere dove cinque operai sono rimasti uccisi nel terribile crollo dello scorso 16 febbraio) alle ore 10. Arrivo in piazza Dalmazia dover si terranno i discorsi.

Parteciperà l'Unione Sindacale di Base (da tutta Italia) con numerose altre forze sociali e politiche.

Ci sarà un grande afflusso e quindi Alia Multiutility su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano in Via Mariti (da Buonsignori a piazza Dalmazia) e via Dei Marignolli. Il provvedimento scatterà al mattino, dalle ore 08.30, fino a cessate esigenze.

I residenti della zona sono invitati ad utilizzare le postazioni limitrofe composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, carta e cartone, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile, quindi, rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte (mozziconi di sigarette, spugne, rasoi, oggetti rotti o stracci).

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare Alia con Aliapp, oppure chiamando il Call Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile). 

In evidenza