Bagno a Ripoli: Presepe vivente, mercatini, musica e Babbi Natale

Alcune interessanti iniziative nel capoluogo, all'Antella e a Grassina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2021 17:41
Bagno a Ripoli: Presepe vivente, mercatini, musica e Babbi Natale

Mercatini, presepe vivente, musica natalizia e Babbi Natale in carne ed ossa. Bagno a Ripoli si prepara alle feste con un cartellone ricco di iniziative. A promuoverle, nei centri abitati di Grassina, Antella e nel capoluogo, sono i commercianti e le associazioni del territorio, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Di seguito una guida ai principali appuntamenti.

Domenica 12 dicembre, AntellaNegozi aperti con tante idee regalo e dalle 15 via alla festa in piazza Peruzzi all’Antella. In programma un appuntamento speciale con Babbo Natale in persona, a disposizione dei più piccoli per fare foto ricordo e ricevere le letterine. La scuola di danza Scacco Matto Dance&Fitness si esibirà in uno spettacolo all’ultima nota. Mentre la scuola di circo Passe Passe darà prova delle proprie abilità di equilibrismo e giocoleria. A seguire intrattenimento per i bambini.

Le iniziative sono organizzate dal Comitato Vivere l’Antella. Sabato 18 dicembre, Bagno a RipoliNegozi aperti con tanti suggerimenti da mettere sotto l’albero. La via Roma risuonerà di canti natalizi con gli allievi della scuola di musica di Greve in Chianti pronti a dare sfoggio ad un ampio repertorio di Christmas carol. Appuntamento a partire dalle 16.30. A seguire dolci sorprese per i più piccoli.Domenica 19 dicembre, GrassinaPer tutto il giorno negozi aperti per tante idee regalo.

Dalle 9 alle 19 a Grassina in programma il mercatino di Natale ospitato al parcheggio della Casa del Popolo.Dalle 16 alle 17 i folletti di Babbo Natale danno appuntamento davanti ai portici della pasticceria Roberto: aiuteranno i più piccoli a scrivere la letterina da recapitare al Polo Nord. Dalle 16 alle 18 Babbo Natale farà il suo arrivo nell’area pedonale in piazza Umberto I davanti alla Lavandaia per incontrare i bambini e ascoltare i loro desideri. In via Costa al Rosso, dalle 15 alle 18 ritrovo per gli appassionati di bruciate e vin brulè a cura della Fratellanza Popolare di Grassina.

Alle 15,30 concerto della Filarmonica Cherubini e dalle 16.30 presepe vivente a cura del Cat.***COMUNICATO STAMPARifiuti, sciopero operatori AliaProclamato per l'intera giornata del 13 dicembreRiceviamo da Alia Servizi Ambientali SpA e rilanciamo la seguente comunicazione. Si porta a conoscenza degli utenti, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2, comma 6, della Legge n. 146 del 1990, che le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti e FIADEL hanno proclamato uno sciopero generale del comparto lgiene Ambientale, per l'intera giornata del giorno 13 dicembre 2021.

Ai sensi dell'accordo nazionale di regolamentazione stipulato in data 1° marzo 2001 le prestazioni indispensabili che questa Azienda garantirà nel corso dello sciopero sono le seguenti:

  • raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi ai sensi della normativa vigente di legge,
  • raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a: utenze scolastiche; mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali- case di cura-comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie e aeroportuali, caserme; carceri.
  • pulizia (spazzamento, raccolta rifiuti e lavaggio) di: mercati; aree di sosta attrezzate, aree di grande interesse turistico e museale,
  • raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell'autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza da parte dell'Autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza;
  • presidio di pronto intervento;
  • servizio di centralino.

A partire dal giorno immediatamente successivo allo sciopero saranno attivate le eventuali misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.***

COMUNICATO STAMPA

Chiusura Via Grandi

Da lunedì 13 a venerdì 17 per un tratto di circa 10 metri

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che Via A. Grandi sarà chiusa nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via C. Pisacane e l’intersezione con via Buozzi per una lunghezza di circa 10 metri dalle ore 8.00 di lunedì 13 dicembre alle ore 17.00 di venerdì 17 dicembre, con orario 0-24, per consentire l’esecuzione di lavori urgenti alla rete fognaria da parte di Publiacqua.

Viabilità alternativa: per coloro che transitano in via A. Grandi provenienti da via di Vittorio è consentita la svolta a dx in via C. Pisacane e per coloro che provengono da via Buozzi è consentita la svolta a sinistra in Via A.Grandi direzione via Chiantigiana.

In evidenza